Live People

Amico Bicchiere e KeepOn LIVE partner per un mondo plastic free

Amico Bicchiere entra a far parte dei partner di KeepOn LIVE. Una soluzione perfetta per andare incontro ad un futuro molto prossimo dove la plastica sarà bandita dai nostri festival. Si parla del 2021 come data di non ritorno, ma perché aspettare quel momento quando si può giocare d’anticipo e sposare la causa del “plastic free”?

Se poi c’è la possibilità di investire nell’ecologia, senza mettere in secondo piano la bellezza grafica e avendo un ritorno, anche economico, perché non sceglierla?

Amico Bicchiere è il bicchiere in polipropilene (PP) personalizzabile, infrangibile, riutilizzabile e riciclabile, realizzato con i macchinari e i processi tecnologici più all’avanguardia e nel rispetto dei massimi standard di sicurezza. Si tratta di un bicchiere in plastica rigida alternativo al vetro che indirizza il tuo evento al rispetto dell’ambiente sensibilizzando il tuo pubblico al tema della sostenibilità.

Il meccanismo di distribuzione, all’interno di eventi come quelli con musica dal vivo, è molto semplice: bicchieri a rendere. Un sistema semplice, vantaggioso e intelligente già ampiamente utilizzato in tutta Europa poiché abbatte i costi e salvaguardia l’ambiente.

Amico bicchiere.png

Due le formule possibili: quella del noleggio, con una cauzione su ogni bicchiere consegnato, e che rappresenta un possibile introito per il festival. Dall'esperienza pluriennale di Amico Bicchiere, infatti, emerge come nel 70% dei casi gli utenti scelgono di tenersi il bicchiere come gadget. Una percentuale che aumenta fino al 90% a fronte di una grafica particolarmente accattivante scelta come decorazione del bicchiere.

Ed è questa la forza di Amico Bicchiere, la possibilità di inserire grafiche personalizzate che rendono lo strumento un vero e proprio oggetto di marketing con cui diffondere il brand della propria realtà. Per questo la seconda formula di distribuzione è proprio la vendita, dove la cauzione diventa il costo al pubblico.

Per tutti i live club e festival associati sarà possibile godere di una scontistica sulla realizzazione di questi bicchieri, scrivendo a experience@keeponlive.com.

Amico Bicchiere KeepON