Live People

Resto al Sud live - L’incentivo di Invitalia per fare impresa con la musica e lo spettacolo

Sono in arrivo nuove opportunità per fare impresa nei settori della musica dal vivo, della cultura e dello spettacolo. Invitalia, l’Agenzia per lo sviluppo del Governo, con il supporto di KeepOn LIVE, associazione di categoria che rappresenta, promuove e sostiene i Live Club italiani, e la cooperativa Doc Servizi, incontrerà operatori del settore interessati ad ampliare il loro business e giovani con idee di impresa nei settori della musica dal vivo e dello spettacolo. Un appuntamento previsto per il 14 maggio, all'Auditorium 900 di Napoli, a partire dalle 15.

Live club, gallerie d’arte, sale di registrazione, scuole di formazione per tecnici dello spettacolo, sono solo alcune delle attività che si vogliono stimolare e incoraggiare con questa iniziativa. L’incontro è il primo di una serie di eventi che puntano a legare specifici territori a specifici settori, tracciando nuove traiettorie di impresa con Resto al Sud, l’incentivo gestito da Invitalia, che sostiene la nascita di nuove attività imprenditoriali promosse da under 46 nelle regioni del Mezzogiorno.

Con Resto al Sud infatti è possibile creare una nuova impresa, sviluppare un nuovo business e consolidare percorsi di start up imprenditoriali o anche sostenere processi di spin-off imprenditoriali. L’incontro offrirà l’occasione anche per dei focus specifici su altre due misure gestite da Invitalia: SELFIEmployment, che finanzia con prestiti a tasso zero l'avvio di piccole iniziative imprenditoriali, promosse da giovani NEET e Cultura Crea, che in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, sostiene la nascita di iniziative imprenditoriali e no profit nel settore dell'industria culturale-turistica con l’obiettivo di valorizzare le risorse culturali del territorio.

Interverranno:

LELE NITTI - Producer e Direttore Artistico

PAOLO IMPERITURA - Responsabile Relazioni Istituzionali KeepOn

GIANMARCO VERACHI Invitalia - Resto Al Sud

SILVIA BUONVINO - Invitalia - SelfiEmployment

VITTORIO FRESA - Invitalia - Cultura Crea

Concluderà l’evento un concerto in acustico di Dario Sansone e Luigi Scialdone dei Foja, storica band della scena napoletana.

Per prenotarsi agli incontri one to one è possibile inviare un’email a paolo@keepon.it entro il 10 maggio 2019.