Live Style
Speciale: Arezzo Wave Love Festival 2017
Il numero di adesioni è il primo dato che salta subito all'occhio quest'anno: ben 1496, con un picco del 71% in più fatto registrare in Basilicata rispetto al 2016 e con addirittura le 182 iscrizioni pervenute in Toscana. Più contenuti ma degni di nota sono anche i segni "+" che fanno bella mostra di sé davanti al numero totale di iscrizioni in altre regioni, come Calabria ed Emilia-Romagna, rispettivamente +31% e +29%.
Un fatto che fa ben sperare tutti sulla voglia delle giovani band di misurarsi in un concorso impegnativo, lontano dalle logiche dei talent show e che certo mette a dura prova le reali capacità di tutti i partecipanti.
Infatti lo scorso 9 Marzo si è concluso solo il primo step del contest, che tra poco ripartirà con 95 date, tra selezioni e finali regionali (qui tutto il calendario). Molti sono i locali, anche del circuito Keep On, coinvolti in questa lunga cavalcata, che agiscono da location per questo genere di competizione. Importante è inoltre il supporto fornito quest'anno sia dal nostro circuito, sia da Doc Servizi (cooperativa dei professionisti dello spettacolo che da oltre 27 anni è al fianco di musicisti e addetti ai lavori) e da Freecom (società che opera nel campo della distribuzione digitale), che metteranno in palio servizi e premi vari in denaro, tournée e produzioni discografiche.
Per giungere alle battute conclusive di Arezzo Wave bisognerà attendere fino al prossimo Maggio, quando ci sarà la proclamazione dei 20 finalisti. Saranno loro che andranno a contendersi la vittoria in quel di Milano il 23 e 24 Giugno, durante l'Arezzo Wave Love Festival, che per la prima volta nella sua storia è ospitato dalla capitale lombarda.