MISURE DI RISTORO E SOSTEGNO DELLA MUSICA DAL VIVO

  • 20/04/2021
  • Associazione KeepOn LIVE

 

D.M. 3 MARZO 2021 REP. N. 107 COME MODIFICATO DAL DM 16 MARZO 2021 REP. N. 125 – ARTICOLO 3

 

È online il bando "MISURE DI RISTORO E SOSTEGNO DELLA MUSICA DAL VIVO" per compensare le perdite subite dagli operatori nel settore dei concerti.

Nello specifico, in questo aggiornamento del 19 aprile, si fa finalmente riferimento alle attività che si occupano di gestire "spazi adibiti ai concerti e alla musica dal vivo", i #liveclub e #festival.
Riportiamo qui di seguito il testo completo dell'articolo tratto dal sito del Ministero della Cultura.

 

AVVISO PUBBLICO
Concessione di contributi a valere sul Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali di cui all’art. 183, comma 2, del decreto-legge n. 34 del 2020 convertito, con modificazioni, dalla legge 17 luglio 2020, n. 77, destinato al RISTORO DELLE PERDITE SUBITE DAGLI OPERATORI NEL SETTORE DEI CONCERTI E DELLA MUSICA DAL VIVO.

Con il dM rep. n. 107 del 3 marzo 2021 come modificato dal dM rep. n. 125 del 16 marzo 2021 è stata stanziata la somma di 15 milioni di euro per l’anno 2021, per il ristoro delle perdite subite dagli operatori nel settore dei concerti e della musica dal vivo che operano nell’ambito dell’organizzazione o promozione di concerti ovvero booking; nel campo dell’intermediazione di concerti ovvero management e consulenza di artisti; nella gestione di spazi adibiti ai concerti e alla musica dal vivo cd. “live club”.

Le domande, firmate digitalmente dal legale rappresentante dell’organismo richiedente il contributo, potranno essere presentate utilizzando unicamente i modelli predisposti e resi disponibili sulla piattaforma on-line dalla Direzione Generale Spettacolo, e dovranno pervenire entro e non oltre le ore 16:00 del 4 maggio 2021. 
Ai fini dell’attestazione della ricezione delle succitate istanze e per il rispetto dei termini ivi previsti, farà fede la notifica di ricezione della pec inviata all’utente che il sistema genererà automaticamente al termine della procedura di compilazione della modulistica Fusonline. Per l'assistenza tecnica è disponibile un sistema di supporto informatico tramite apertura di ticket nell’area utente del Fusonline.

Per informazioni ed assistenza amministrativa contattare gli uffici esclusivamente a mezzo email all’indirizzo:  dg-s.covidindustriamusicale@beniculturali.it, avendo cura di segnalare nell’oggetto dell’email “bando musica dal vivo - art. 3 dm 107”.

Accedi alla piattaforma online per l'inoltro della domanda: https://www.dos.beniculturali.it/login.php.