Musaic-On

Castelbuono

Musaic-On è un festival di musica cantautoriale, indie, pop, folk, che nasce a Castelbuono per volere dell’associazione culturale “ApertaMente”. Diversi i generi, le sfumature musicali, le band e gli artisti selezionati con cura, proprio come delle vere tessere di un mosaico, arricchito oltre che dalla buona musica da momenti di svago, cultura e divertimento. Ci troviamo a Castelbuono in Sicilia presso il suggestivo Chiostro di San Francesco, location esclusiva del ‘500 recentemente restaurata, nel cuore del centro storico ricco di monumenti da visitare. Una cittadina tra il mare e la montagna che tramanda sempre cultura e tradizioni, offrendo relax e servizi per chiunque decida di passare. Dopo numerosi eventi e due edizioni all’attivo l’associazione ApertaMente è nuovamente pronta a mettersi  in gioco con tanta voglia di fare bene tentando una linea artistica esclusiva.

Novità assoluta di quest’anno la doppia data, infatti per la prima volta il festival si realizzerà in due giornate, il 21 ed il 22 Agosto.

Annunciati a maggio 2019 i primi due artisti che andranno a comporre la line-up, “Scarda” , al secolo Nico Scardamaglio, cantautore dalla vena pop, dai testi semplici, che cercano di fare poesia in maniera forte, ma non pesante e poi “Gio Evan”, uno degli artisti più interessanti della nuova generazione; in testa mille idee nell’anima un mondo trasversale fatto di tante cose, di poesie, di suoni di leggende lontane e di atmosfere senza tempo, tutto questo e Giovanni Gian Castro, artista scrittore poeta e musicista.

 

La line-up definitiva è stata lanciata nei primi giorni di luglio e risulta così articolata:

21 Agosto – SCARDA, Lorenzo Kruger (frontman dei NOBRAINO) e Crimaler

22 Agosto – GIO EVAN, Giulia Mei e TWO Man club

 

Un programma di assoluto livello ed estremamente variegato che sposa a pieno le diversità di generi e di gusti prediletti dal pubblico. Oltre alla musica, ci saranno altri momenti di condivisione e una vasta gamma di servizi: merchandising per la vendita di articoli, t-shirt e gadget ufficiali dell’evento ed estemporanee d’arte allestite presso aree adiacenti i concerti serali; inoltre verrà allestita un’area beverage e food con prodotti a chilometro zero.

Alla base di Musaic on festival c’è il concetto di valore, “creare valore” per il territorio, per la comunità, per chi collabora e decide di aderire all’iniziativa. L’idea è quella di costruire un festival musicale che possa divenire punto di riferimento per tutti gli appassionati e gli amanti della musica, proponendo un itinerario ricco di arte, cultura e divertimento ed offrendo anche un’opportunità in più a tutte le strutture ricettive del territorioia. La priorità è dare spazio anche a giovani ed emergenti artisti italiani e valorizzare i talenti locali, dando loro una concreta possibilità di mettersi in gioco.  Per noi di “ApertaMente”, la musica e l’arte in genere rappresentano momenti di trascendenza in cui ogni uomo, a suo modo, si sente libero. Incentivare la musica e la cultura rappresentano il più grande investimento che ognuno di noi possa fare, in un mondo che corre troppo veloce e che limita la nostra capacità di recepire e comunicare attraverso vere espressioni artistiche.

  • Musaic-On
    - Festival -
    Orario 00:00 / 00:00
  • Indirizzo
    Via Papa Giovanni XXIII, castelbuono 90013 Castelbuono

  • 3384612747
  •