Positive River Festival

Torrile

Il Comitato Promotore Positive River Festival nasce nel 2010 a Mezzani (PR) sulle rive del Po, grazie alla passione di un gruppo di amici per la musica live, in particolare Reggae ed Hip Hop, ed alla voglia di diffonderla e condividerla. Nonostante la totale assenza di sponsor, contributi pubblici, agevolazioni e sovvenzioni di alcun tipo, la prima edizione di Positive River Festival ottiene un inaspettato successo. Già l’anno seguente il festival viene inserito tra i suoi partner dal “Rototom Sunsplash” continuando a crescere di anno in anno. La manifestazione ha cambiato più volte sede per soddisfare al meglio le esigenze dei partecipanti provenienti da tutta Italia: dalla quarta edizione si è trasferita al Parco della Pace di Campegine (RE) per poi passare allo storico Campovolo di Reggio Emilia e successivamente trovare la sua location definitiva a San Polo di Torrile (PR), presso Parma music park, che ha ospitato negli ultimi due anni la nona e la decima edizione.

Da sempre Positive River Festival promuove la musica live originale, con particolare attenzione alle proposte made in Italy, in una manifestazione che parla di pace, tolleranza, rispetto per gli individui e per l’ambiente; migliaia di persone riunite in un evento totalmente gratuito che ogni anno di più si sta affermando come realtà nazionale dal respiro sempre più europeo.

L’attività del comitato non si limita all’organizzazione di Positive River Festival nel periodo estivo ma di anno in anno si è evoluta dedicandosi alla promozione di eventi di musica live durante tutto l’anno organizzando concerti e rassegne in diverse location della provincia di Parma. In questi 10 anni il comitato ha organizzato direttamente oltre 50 eventi di musica live nelle migliori venue della provincia, si è dedicato creazione ed alla direzione artistica di diversi spazi culturali (Wopa Temporary, Antica Farmacia + etc.) ed ha fondato, insieme ad altri partner, Parma Music Park, la prima grande arena concerti di Parma.

 

  • Positive River Festival
    - Festival -
    Orario 14:00 / 05:00
  • Indirizzo
    Via B. Buozzi, Torrile, PR, Italia 43056 Torrile

  • 3395494039
  •