KeepOn European Network

Spagna - ACCES
Spagna - ASAAC
Paesi Baschi - Kultura Live
Belgio - Club Plasma
Belgio - Clubcircuit
Danimarca - Dansk Live
Francia - FEDELIMA
Germania - LiveKomm
Norvegia - NKA
Olanda - VNPF
Svezia - Livemusik Sverige
Svizzera - Petzi
Turchia - IKSV
UK - Music Venue Trust

Ingresso nel LIVE DMA

La nascita del KeepOn European Network coincide con l’ingresso ufficiale di KeepOn
nel LIVE DMA , Associazione Internazionale che ha come obiettivo il sostegno di altri network europei con progetti e con promozione di iniziative culturali legate
al mondo della musica dal vivo.

TBA Marsiglia

Marsiglia
TBA

TBA Madrid

Madrid
TBA

Arteria Bnc

Barcellona
Arteria

Ubikcafe Valencia

Valencia
Ubik

Walecafe Berlin

Berlino
Wale Cafè

Denbar Francoforte

Francoforte
Denkbar

PiolaLibri Bruxelles

Bruxelles
Piola Libri

TBA Brighton

Brighton
TBA

TBA Zurigo

Zurigo
TBA

De Fuut denhaag

Den Haag
De Fuut


Obiettivi

Lo scopo principale del KOEN è quello di promuovere e sostenere le attività di questi punti di aggregazione artistico-culturale all’estero con aiuti concreti dall’Italia.

Durante uno studio condotto sulle attività di questi locali e circoli italiani all’estero, è emersa la mancanza di un fattore fondamentale che ha spinto KeepOn ad avviare il progetto di un' Associazione Europea: queste realtà ricevono pochissimi aiuti dall'Italia per sostenere lo sforzo economico che richiede la gestione di un punto di aggregazione e di una programmazione di musica dal vivo originale, nonostante l’importanza del senso di appartenenza degli italiani all’estero verso la comunità e il Paese di origine. Per KeepOn LIVE è stato quindi un processo naturale decidere di estendere in Europa i servizi di promozione e di assistenza tecnica che già offre ai club aderenti sul territorio nazionale.



Circuitazione artisti

Lo scopo di un' Associazione Europea è anche facilitare la circuitazione degli artisti italiani in Europa e degli artisti stranieri in Italia. Tra i sogni di qualsiasi musicista italiano c’è sicuramente quello di poter fare un tour di concerti all’estero.

Il KOEN vuole rispondere anche a questa esigenza dando la possibilità ai gruppi e agli artisti meritevoli di portare la propria musica in altri Paesi, davanti ad un nuovo pubblico. Viceversa vuole offrire anche l’opportunità a gruppi e artisti di altre Nazioni di potersi esibire in Italia presso i club e i circoli aderenti all'associazione KeepOn LIVE. E’ già attiva l’organizzazione di un tour, presso i locali e i circoli aderenti al KOEN, dell’artista o del gruppo che annualmente, viene premiato dall'Associazione tra i nuovi talenti live nelle KeepOn LIVE PARADE nella categoria NEW LIVE.



Criteri di ingresso nel KOEN

La scelta delle realtà da inserire nel KeepOn European Network si basa sui seguenti criteri:

1 • Programmazione di musica live originale

2 • Le attività organizzate devono avere anche una funzione di polo artistico-culturale di aggregazione delle comunità italiane all’estero

3 • Programmazione artistica che preveda anche le esibizioni di artisti italiani



Clicca qui per entrare a far parte dell'associazione Keepon

Institutional Partners

Member of

Partner

Col sostegno di

Green Partners

Tech Partners

Media Partners

Social Partners